martedì 10 maggio 2011

C’è torta per te, per me…per tutti!! Evento Vallé









io  e vallè foto di Morena





Una mail inaspettata, un invito speciale, una sfida con me stessa da superare, e la voglia di abbracciare amiche vecchie e nuove, ecco questi sono gli elementi, che hanno fatto si, che l’evento a Milano, organizzato dalla Vallé, si trasformasse in qualcosa di unico e magico.





Una semplice richiesta….quella di elaborare una torta a cui siamo legate sentimentalmente, usando la margarina Vallé, al posto del burro, e scrivendo una storia che fosse legata al ricordo della preparazione di una torta fatta con il cuore e amore.





evento vallè 23





Coccolata, sin dal mattino, con un viaggio in treno per niente stancante, accolta alla Maison Moschino come una regina, salita su un autobus extralusso in compagnia di tante amiche foodblogger, accompagnata al famoso Teatro 7, per poter finalmente abbracciare la nostra mitica Pippi,





IMG_0621





che ci ha aiutate in questa esperienza magnifica, con la sua gentilezza e solarità, ed iniziare a sciogliere il ghiaccio, assaggiando i magnifici piatti dello chef Gualtiero Villa, ecco… tutto questo è accaduto nell’arco di pochissime ore!!









IMG_0615





Cosa sia successo veramente al Teatro 7, è ancora da capire… io so solo che, donne e uomini, foodblogger e manager Vallé, giornaliste bravissime come Marina Malvezzi e Veronica, Emanuela, Stefania, Claudio chi collaboratori per la Mindshare, chi per Vallé… hanno iniziato a sfornare torte e muffin, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo, brandendo fruste, rompendo uova, pesando zucchero e farina,mescolando con cura tutti gli ingredienti, aiutandosi gli uni con gli altri, come se ci fossimo conosciuti da una vita,per veder crescere nei tanti forni accesi, sofficissime e morbidissime torte, di tutti i tipi.









dolcezze vallè









Aiuto, collaborazione, sorrisi, chiacchiere e risate, tutto perfetto, tutto meravigliosamente sincero, sincero come le storie che ci siamo raccontate, intorno al lungo tavolo d’acciaio,sorseggiando del caffè, storie personali, storie che ci appartenevano, storie della nostra vita, che hanno fatto nascere sorrisi, ma hanno anche strappato lacrime sincere, per quel mettere a nudo la propria anima, e la propria vita,tutte accomunate da tre ingredienti fondamentali…





La margarina Vallé, tanto l’amore , e tanta magia che si respirava nell’aria!!









Collage





Viviana Morena Marzia





IMG_0659-1





Lory, la mercante di spezie più bella del web, Emanuela, e Veronica…





IMG_0637





Nadia Taglialatela Pippi di spalle e Viviana





IMG_0632





Anna, che ha messo all’opera, anche gli alti ranghi della Vallé : )





evento vallè32





Claudio Iannetta e Anna





evento vallè 22





Cristina Elia ideatrice di tante ricette Vallé





Ciò che è stato sfornato, ha stupito tutti per la bontà e la sofficità… il lungo tavolo, ben presto si è riempito di torte stupende, e le nostre bocche, hanno iniziato ad assaggiare tutto quanto, con mugugni di sana e goduriosa felicità!





evento vallè31





Tutto buono, tutto perfetto… perfetto come il rientro nel nostro albergo, nella mia camera, tutta dorata che mi aspettava









evento vallè Milano 1





evento vallè4









come la cena che ci è stata offerta da Vallé, presso il ristorante di Moreno Cedroni il Clandestino, dove lo chef Antonio Bufi, ci ha fatto sognare con piatti veramente raffinati e d’effetto.





Sapori delicati, mix inaspettati per il mio palato, ingredienti uniti tra loro in maniera perfetta!!!





evento vallè33





Ricciola, zuppa di porri e basilico Capesante, pinoli, croccante e….





Grazie Vallé per questo sogno, grazie a Laura per esserci sempre… grazie alle mie amiche del “cuore”…grazie alle amiche che ho conosciuto ed abbracciato, grazie alle storie che ho ascoltato e che mi hanno fatto capire quanto possiamo essere uguali, grazie alla Maison Moschino, per averci ospitate, grazie a Antonio Bufi per il bel viaggio tra i suo sapori…





Ancora grazie a tutti





Aurelia





io e pippi





Foto fregata spudoratamente alla stupenda Simona delle Pellegrine Artusi ;)





e se dico stupenda un perché ci sarà….




IMG_0598

21 commenti:

sulemaniche ha detto...

sembra proprio che vi siate divertite, che bello!

Unknown ha detto...

Anch'io ancora mi chiedo, come è potuto accadere una magia simille? 15 femmine in una cucina che vanno d'amore e d'accordo?!?
MAH! ahahahah siamo troppo favolose ahahahah ***
bedda ti sbaciucchio con tanto amore *
cla

Francesca ha detto...

Le foto esprimono la gioia la bellezza dell'evento... complimenti!

Simona ha detto...

Che belle le foto, che belle voi e che bella esperienza!Sono monotematica ma tanto già sai ;-)

Lory ha detto...

Mi sa che ce lo stiamo domandando un pò tutte ;-)
Aurelia non te lo dico più tanto lo sai gia ;-)
Un bacioe ancor di più!!!

Marta ha detto...

che bello, che bello, che bello! ...e non parlo di Claudio!ahahahaha
che giornata stupenda, ho conosciuto davvero delle persone speciali!

Nuccio Gatto ha detto...

ed brave!!! io penso alle torte rimaste, l'ho detto anche alla Pellegrina...comunque sprizzateb entusiasmo da tutti i pori l'ho detto e lo ripeto...è stato bellissimo...ovviamente per voi ma c'è lo avete fatto quasi toccare con mano...Buona Giornata...ciao.

Fairyskull ha detto...

Davvero! ;-) abbiamo fatto una magia!!! ;-*

Ago ha detto...

Ha ragione Max, con tutti i vostri racconti ci avete fatto toccare con mano tutto l'entusiasmo, l'amore, il divertimento, la passione che avete impiegato in quella giornata! Proprio bellissimo!!!! :-D
Aureliaaaa quella foto lì, la prima è troppo bellina, perchè non la metti come immagine tua FB? Siete tutte troppo belle e non parlo solo della bellezza esteriore, ma di quello che avete dentro!!!! :-D :-****

Le Pellegrine Artusi ha detto...

che bello che bello che bello..e parlo di Claudio!!!! ah ah ah è stata un'esperienza fantastica, anche grazie a te! Bacioni

Morena ha detto...

e proprio di profilo mi dovevate beccare??!?!?..ahaha!!!..necessito di rinoplastica..!!!Bellissimo Aurelia anche il tuo resoconto..com'è incredibile che ognuna di noi abbia saputo trasmettere in modo diverso l'emozione..Un abbraccio forte cara amica mia!!

Morena

Elena ha detto...

giornata stupenda, non c'è che dire :)

CorradoT ha detto...

Grande Aurelia, la giacca da cuoco ti dona. Davvero ;) ;)

Unknown ha detto...

le poche foto in cui ci sono io sto con la bocca piena ....ma stavo sempre a mangiare???o a fare le foto ...comunque è bello leggere su ognuna di noi le proprie emozioni di quel giorno ..peccato sia durato solo un giorno!!!un abbraccio

Pippi ha detto...

eheheh Aurelia tu sei unicaaaaaaaa!!!
mi hai fatto morire ..la chiusura del post è stratosferica!!!
:-*
pippi

Aurelia ha detto...

Sulemaniche
dire che ci siamo divertite è molto limitato... :))

Bedduzza del mio cuor, quando ci stimiamo e ci vogliamo bene...come facciamo a non far nascere la magia???
Ciao Claudia, ariamore mio <3

Grazie Francesca :)

Simona...sapessi in quanti sapevano chi fossi, e quanti estimatrici che hai... sei una forza della natura <3

Anche tu lo sai...e amo vedere che una pagina è sparita per sempre!!!
Col cuore... <3

Marta concordo...a parte che Claudio non è mica bruttissimo... ha ha ha
giornata stupenda, e persone fantastiche!
peccato non aver fotografato il Duomo!!! ha ha ha

Max, le torte sono state equamente divise, e spazzolate :))
si, hai ragione...è stato tutto fantastico, siamo state trattate da regine :)
Un bacione

bella del mio cuore...ma quanto ci siamo divertite, maghe...siamooo :))

Ago, grazie per le belle parole... mi fa piacere che si possa sentire anche dal di fuori , la magia che abbaimo vissuto... e per la foto, già cambiata :))
bacio

Bacio o mia Pellegrina, e felice di aver condiviso con te, quest'esperienza unica :))

Morenaaa, ma se sei bellissimaaa <3
grazie per la tua stupenda compagnia <3 <3

Aurelia ha detto...

Ciao Cappuccetto rosso borchiato :)) giornata da tenere stretta nel cuore...
Bacione

Corrado...non sei bravo come bugiardo... ha ha ha

Ciao Clauddia
e come potevamo stare a bocca sciutta... con tutte le cose buone che abbiamo sfornato :))
giornata meravigliosa, da ripetere al più presto :)
un bacio

io unica??? ha ha ha ma mi faccia il piacere :)) ha ha ha
é la magia di questa giornata ad essere unica, e il bene che voglio...alle mie amiche <3 <3
bacioneee Pippi :)

CorradoT ha detto...

No bugie!
Anzi, sperando che il marito non mi legga, te lo devo proprio dire: Ciao, bella topolona!!!

Capiro' che gliel'hai fatto leggere te se quando lo vedo mi molla un cazzotto in bocca....

Aurelia ha detto...

Corrado... mi stupisci :)))
ha ha ha
sarà la giacca da cuoco a fare la magia... ma io non è che mi sento tanto topolona...
ha ha ha
Tranquillo, mio marito, è un tipo che ci ride su,niente cazzottoni :)
Ciao Corrado, un bacio a Anna Maria

Fabiana Del Nero ha detto...

I vostri sorrisi ed i vostri abbracci la dicono lunga sull'atmosfera che ha accompagnato l'evento....bellissimi scatti davvero...perfettamente a tema con la "dolcissima" giornata!

Un saluto,

Fabi

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

siete uno spettacoloooooooo il vostro libro bellissimo io ?ne ho tre 1 per me speciale e due per mettere sotto l'albero di natale :) siete grandi baci veronica

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita ed aver commentato!
Ti chiedo solo una cortesia, quella di firmare il tuo commento, soprattutto se è un commento anonimo, perché altrimenti non verrà pubblicato.
Grazie per la comprensione