mercoledì 19 ottobre 2011

Io oso ... e tu? Milka a Eurochocolate 2011

mukka milka




Il  paesaggio montano delle Alpi svizzere, un mastello di legno con tanto buon latte,  una stranissima e dolcissima mucca lilla,  e l’ estrema dolcezza e scioglievolezza  che si prova , gustando un quadretto di cioccolata …
Benvenuti nel magico mondo Milka


collage milka


E’ un mondo in continua evoluzione, quello della Milka, dopo le classiche tavolette da 100 g che tutti noi conosciamo, usate principalmente per un consumo quasi personale, ecco che proprio in questi giorni, sono nate 3 nuove tavolette, diverse dalle altre, sia per il formato da 300 g, ma anche decisamente più spesse, per contenere al loro interno, una farcitura supergolosa!


ciocco




Si chiamanoExtra Golose, e lo sono veramente … al loro interno racchiudono ognuna un ripieno diverso e goloso …Nocciole intere, per rimanere sul classico e lasciarsi andare alla croccantezza, Caramello e nocciole intere, un morso nello sconfinato mondo della dolcezza, ed infine Wafer e crema alle nocciole croccanti, golosa e avvolgente, come un abbraccio.
Così, il momento per degustare il cioccolato, che fino ad oggi era stato quasi relegato ad un gesto da compiere quasi in solitudine, per regalarsi un momento di assoluto relax, con  le nuove tavolette Extra Golose, Milka stravolge completamente questa tendenza, facendo si … che il semplice gesto di scartare una tavoletta di buon cioccolato, sia un’azione da compiere insieme a chi amiamo,  che sia la nostra famiglia, oppure delle amiche care …



4 foodblogger



Ecco il messaggio che Milka ci propone… Tenerezza, convivialità, dolcezza … 3 gesti, dovrebbero essere sempre al primo posto nella vita di ognuno di noi, per poter assaporare e vivere al meglio la nostra vita, con qualche sorriso in più, e con qualche abbraccio sincero, si vive decisamente meglio :))




E’ stato per questa motivo che Elena Cattelan, e  Federica Lamma  della Milka –Kraft Foods, ci hanno invitate ad una food immersion nel mondo del cioccolato, e quale occasione migliore  se non quella dell’edizione di Eurochocolate  2011 a Perugia?
Una cornice fantastica, una città che ti abbraccia appena arrivi con mille sorrisi, e persone solari … una città che unisce storia e bellezze architettoniche, al mondo straordinario e dolcissimo del cioccolato, e tutto questo l’ho potuto condividere con 4 amiche veramente straordinarie, come Elga, Laura, Marta, e Morena.
E’ stato un viaggio bellissimo, anche grazie alla compagnia di Maja Minimo, che collabora per la Burson-Marsteller, ed ha organizzato in maniera impeccabile il nostro soggiorno goloso, che è  iniziato con un delizioso light lunch, presso “I Brincello”, una trattoria tipica toscana, dove il “light” , ha dato invece spazio ad una deliziosa degustazione , abbondante e saporita, di tutto quello che la cucina toscana può offrire … salumi, coccoli, crostini, pici,pappardelle e chi più ne ha, più ne metta!!
Sazie e satolle, abbiamo raggiunto la nostra deliziosa dimora che ci avrebbe ospitato , il Relais dell’Olmo, un elegante relais, con annesso un ottimo ristorante , prestigioso e di classe, che ci ha deliziato con  un’ottima cena , e una fantastica degustazione di piatti a base di cioccolato.





E poi Perugia, i suoi stand, il  cioccolato goloso in ogni angolo e in ogni piazza, i  palazzi meravigliosi ricchi di fascino e di storia …







facce da Eurochocolate


E poi i tunnel golosi di Milka, dove ci siamo divertite come bambine, incuriosite e felici, di questa magica avventura …


ragazzi milka


E poi il magnifico pranzo , presso il prestigioso Caffè di Perugia, che ci ha regalato l’esperienza che tutte noi foodblogger sogniamo …


collage caffè di perugia



Abbiamo pranzato in uno stupendo ed elegante salone, nelle immediate vicinanze della cucina del ristorante, ed abbiamo avuto il piacere e l’onore di poter vedere “quasi” nascere dal vivo, i piatti che ci apprestavamo ad assaporare, dalle mani di una vera Lady Chef , Azzurra Nucciarelli, che con la sua bravura ci ha deliziate con piatti veramente  straordinari.

Un grazie di cuore, a chi ha permesso che tutto questo si potesse realizzare, ed un abbraccio alle mie fantastiche compagne di avventura, che con la loro simpatia, dolcezza e sincerità, mi fanno sempre più apprezzare questo fantastico mondo "non virtuale"!

12 commenti:

mariposarosa ha detto...

è stato un piacere!!

Valentina ha detto...

:)))))
Brave!!!! ;)

Fico e Uva ha detto...

Che meraviglia ragazze! Quanto mi sarebbe piaciuto essere con voi in questa golosissima avventura!!!

Gio ha detto...

anch'io milka!
che bella esperienza :)

Marta ha detto...

che bel reportage! Siamo bellissime ;P
ci vediamo presto...e portalo sto vino rosso!;)))

.:Giacomo:. ha detto...

Bellissimo l'Eurochocolate! Quanto cioccolato buonissimo! Peccato per la pioggia!

Chocolat ha detto...

Ci sono stata anche io ! Perugia e' bellissima ed e' stata una bella festa...Chocolat.

Aurelia ha detto...

Mariposarosa ... grazie :))

Vele ...un bacione

Sara, vedrai che qualche occasione salterà fuori, e poi sai come si sarebbe divertita la tua bimba <3

Ciao Gio, come stai??? :)))
Osi anche tu, allora ... un bacio

Marta... seeee il "mio" vino , rimane a casa... conoscendo i tipi, non mi fate nemmeno arrivare in camera, che ve lo siete già bevute!!!! hahahahahah
Un abbraccio e grazie per la meravigliosa compagnia <3

Ciao Macogio... noi siamo state fortunate ... vento forte a parte, le giornate sono state meravigliose :)

Chocolat ... e chi meglio di te, con un nick simile, non poteva godersi l'esperienza magica di Perugia ed Eurochocolat :))
a presto

Anonimo ha detto...

C'è un modo per procurarsi quel fantastico pupazzetto?

Anonimo ha detto...

Intendo il pupazzetto della mucca lilla.

Aurelia ha detto...

Ciao anonimo, sinceramente non saprei cosa risponderti...
a noi c'è stato regalato, prova a contattare direttamente Milka, e chiedi a loro :)
A presto

Anonimo ha detto...

Sarebbe disposta a vendermelo? :-)

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita ed aver commentato!
Ti chiedo solo una cortesia, quella di firmare il tuo commento, soprattutto se è un commento anonimo, perché altrimenti non verrà pubblicato.
Grazie per la comprensione